Resi e Garanzia

1) Obiettivo della procedura di reso e garanzia

L’obiettivo di questa procedura è definire le condizioni aziendali di garanzia che coprono i prodotti venduti da Four Seasons.

E’ riconosciuta la garanzia sui prodotti forniti da Four Seasons solo per motivi di non conformità, difetti tecnici che ne impediscono il normale utilizzo e difetti di produzione in genere.

2) Oggetto della procedura

La procedura di garanzia riguarda tutti i prodotti forniti da Four Seasons srl ad eccezione dei compressori per aria condizionata che seguono una procedura diversa. Il modulo per resi compressori è scaricabile cliccando qui.

3) Procedura operativa

La garanzia è valida per un periodo di 12 mesi partendo dalla data di vendita del prodotto.

Le richieste di garanzia che non rispettino il suddetto termine non saranno riconosciute, gli articoli verranno restituiti al cliente con relativo addebito delle spese di trasporto.

La garanzia si applica sui prodotti Four Seasons srl sui quali è leggibile il marchio e possibile la tracciabilità attraverso fatture e documenti di trasporto.

La garanzia non sarà riconosciuta a fronte di evidenti situazioni non imputabili a difetti tecnici o di produzione come:

  • incorretto uso del prodotto;
  • danni provocati dal trasporto;
  • da incorretta installazione o provocati da agenti esterni;
  • da mancanza di manutenzione e da applicazioni non specificate e contrarie alle precauzioni di utilizzo;
  • inoltre tutte quelle cause che portano il prodotto a lavorare in maniera non corretta e che quindi possono provocare danni al prodotto stesso.

Il difetto reclamato dal cliente deve poter essere riconosciuto tecnicamente da Four Seasons srl, considerando i parametri di un corretto utilizzo dello stesso e tenendo conto che siano state rispettate le corrette condizioni d’uso.

La garanzia sarà riconosciuta solo in seguito ad una verifica tecnica con le informazioni fornite per eseguire tale verifica.

I costi relativi a mano d’opera per smontaggio e montaggio del prodotto, a materiale di consumo e altre spese causate dalla difettosità non sono compresi nella garanzia in quanto i nostri prodotti, facenti parte di un impianto (di raffreddamento o di climatizzazione) devono essere installati a regola d’arte da parte del professionista che esegue il lavoro sull’autovettura, ciò comporta anche la prova dell’impianto prima di della consegna del veicolo al cliente finale.

Una volta che il cliente valuti di avere un prodotto difettoso deve:

  • Compilare in maniera dettagliata la “SCHEDA RESO MERCE” scaricabile cliccando qui.
  • Inviarla per e-mail all’indirizzo gestione.resi@4s-italy.com oppure per fax al 0585-793794.
  • Attendere la nostra autorizzazione ad inviare il pezzo che dovrà essere spedito in porto franco presso il seguente indirizzo insieme alla bolla di reso e alla scheda reso merce: FOUR SEASONS ITALY Srl – Via Aurelia Sud, Km 374,240 – 54038 Montignoso (MS)

Se non sarà compilata la scheda di reso, non sarà autorizzato il rientro del pezzo.

I prodotti resi devono essere imballati singolarmente e con cura per evitare rotture che impediscano la verifica del difetto.

Una volta ricevuto il prodotto considerato difettoso, sarà eseguita un’attenta valutazione tecnica e sarà fornita risposta se il prodotto viene considerato o meno in garanzia. In caso di rifiuto saranno dettagliate le motivazioni in modo da poter fornire adeguata spiegazione al Vostro cliente. 

Il  riconoscimento di garanzia avverrà con la sostituzione del materiale o il rimborso dello stesso nel caso non sia disponibile, con esclusione del pagamento di qualsiasi indennità.

Se il cliente ordina un prodotto ed entro 15 giorni lavorativi si accorge di aver sbagliato, può restituircelo e sarà accreditato stornando dal valore di acquisto 15 Euro oppure 25% nel caso di compressori per aria condizionata.

In caso il cliente riceva un prodotto danneggiato ed ha la copertura assicurativa ce lo deve segnalare entro 24 ore dal ricevimento del pezzo stesso inviandoci per fax al 0585-793794 il MODULO ASSICURAZIONE” scaricabile cliccando qui. Il pezzo sarà sostituito gratuitamente, mentre il pezzo danneggiato deve essere ritornato a noi per controllo.

Le parti sostituite o rimborsate in garanzia diverranno di proprietà della Four Seasons.

In caso di rifiuto di garanzia  il prodotto sarà rottamato dopo 15 giorni salvo diverse disposizioni da parte del cliente. In caso di richiesta di restituzione del prodotto rifiutato le spese di trasporto saranno a carico del cliente.

Per qualsiasi informazione sullo stato della richiesta di reso potete contattare la Sig.ra Nicoletta Tonlorenzi dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 al numero di telefono 0585 827436 oppure al suo indirizzo e.mail gestione.resi@4s-italy.com.